IOL Inserzioni on-line è la piattaforma web di IPZS che permette a tutti (Pubblica Amministrazione, professionisti, aziende e cittadini), previa registrazione, di effettuare la pubblicazione degli annunci nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La piattaforma IOL – Inserzioni on-line può essere utilizzata per richiedere la pubblicazione di annunci e altri avvisi previsti da leggi e regolamenti (pubblicità legale). In particolare la Gazzetta Ufficiale Parte I, V Serie Speciale – Contratti Pubblici riporta gli annunci commerciali della Pubblica Amministrazione, mentre la Gazzetta Ufficiale Parte II – Foglio delle Inserzioni contiene gli annunci commerciali e giudiziari di soggetti pubblici e privati.
Per poter utilizzare il servizio telematico di pubblicazione è necessario eseguire preliminarmente la procedura di registrazione e attendere l’abilitazione per l’accesso al sistema. La procedura di registrazione prevede la compilazione on-line di una serie di moduli contenenti informazioni relative al soggetto inserzionista, ai dati di fatturazione e ai dati dell’utenza o delle utenze per le quali si richiede l’abilitazione. Una volta inseriti i dati richiesti, verrà richiesto di firmare digitalmente le Condizioni Generali di adesione al servizio di pubblicazione on-line delle inserzioni e di caricarle sulla piattaforma. A completamento della verifica della richiesta di registrazione da parte dei nostri uffici, gli utenti indicati nella richiesta riceveranno le credenziali per l’accesso al sistema.
Ciascun avviso deve essere sempre e comunque sottoscritto dal firmatario dell’inserzione. Il processo di firma si svolge interamente on-line tramite creazione di un file pdf non modificabile, caricamento dello stesso sulla piattaforma e apposizione di firma digitale.
La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana di un’inserzione inserita sulla piattaforma IOL viene effettuata di norma entro 3 giorni* lavorativi dal momento dell’apposizione della firma digitale, se firmata entro le ore 13:00. Il venerdì tale termine è anticipato alle ore 11:00.
Le inserzioni dovranno essere pagate anticipatamente secondo le seguenti modalità: • carta di credito • bonifico bancario • conto corrente postale Le inserzioni sono a credito, con pagamento a 30 giorni data fattura, per le Pubbliche Amministrazioni soggette a Fattura Elettronica.