Per gli Enti SSN l'identificativo elettronico del soggetto destinatario da indicare negli ordini NSO per il Poligrafico è il seguente: NSO0:GWL1A8G9
Saranno presi in considerazione solo gli ordini pervenuti tramite il sopra indicato endpoint.

Benvenuti

IOL Inserzioni on-line è la nuova piattaforma web di IPZS che permette a tutti (Pubblica Amministrazione, professionisti, aziende e cittadini), previa registrazione, di effettuare la pubblicazione degli annunci nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
La piattaforma IOL – Inserzioni on-line può essere utilizzata per richiedere la pubblicazione di annunci e altri avvisi prescritti da leggi e regolamenti (pubblicità legale).
In particolare la Gazzetta Ufficiale Parte I, V Serie Speciale – Contratti Pubblici riporta gli annunci commerciali della Pubblica Amministrazione, mentre la Gazzetta Ufficiale Parte II – Foglio delle Inserzioni contiene gli annunci commerciali e giudiziari di soggetti pubblici e privati.

continua
Come registrarsi

Il servizio di pubblicazione on-line è basato su quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione.
Per l’accesso alla “piattaforma” è quindi necessario autenticarsi; l’autenticazione avviene in due fasi successive: la registrazione e l’abilitazione. Creare un account IOL è semplice. E’ sufficiente collegarsi al portale IOL - Inserzioni on-line, cliccare su “registrati”, inserire i dati richiesti nell’apposito Modulo di richiesta e firmare le relative Condizioni generali di adesione al servizio.

continua
Firma

Ciascun avviso deve essere sempre e comunque sottoscritto dal firmatario dell’inserzione.
Il processo di firma si svolge interamente on-line tramite creazione di un file pdf non modificabile, caricamento dello stesso sulla piattaforma e apposizione di firma digitale.

continua
Tempi di pubblicazione

La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana di un’inserzione inserita sulla piattaforma IOL viene effettuata di norma entro 3 giorni* lavorativi dal momento dell’apposizione della firma digitale, se firmata entro le ore 13:00. Il venerdì tale termine è anticipato alle ore 11:00.

continua
Modalità di pagamento

Le inserzioni dovranno essere pagate anticipatamente secondo le seguenti modalità:
• carta di credito
• bonifico bancario
• conto corrente postale
Le inserzioni sono a credito, con pagamento a 30 giorni data fattura, per le Pubbliche Amministrazioni soggette a Fattura Elettronica.

continua