Si ricorda che dal 1° gennaio 2024 hanno acquisito efficacia le disposizioni del nuovo Codice dei contratti pubblici (D.lgs. n.36/2023) in tema di pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara.
Pertanto, da quella data la pubblicità di tali atti è garantita dalla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP), nei termini e secondo le modalità riportate nelle Delibere n. 263 del 20.06.23 e n. 582 del 13.12.2023, adottate dall’ANAC in attuazione dell’art. 27 del nuovo Codice, nonché nella Comunicazione del Presidente ANAC del 10.01.2024, la quale - nel fornire le opportune indicazioni operative per l’assolvimento degli obblighi di pubblicità legale in ambito nazionale - precisa che la nuova disciplina si applica a tutte le gare il cui avvio non si è perfezionato entro il 31 dicembre 2023.

Guida all'uso - Scheda tecnica del servizio

Modifica e annullamento

Modifica
In qualunque momento, fino all’invio in pubblicazione, è possibile modificare il testo dell’inserzione previa autorizzazione dell’Ufficio Inserzioni. Se la richiesta avviene dopo il pagamento e dalla modifica scaturisce un incremento dell’importo, l’utente è tenuto a pagare la differenza e firmare nuovamente il testo. In caso di modifica con diminuzione di importo l’eccedenza verrà rimborsata all’utente previa richiesta.

torna su

Annullamento
L’annullamento dell’inserzione è sempre possibile salvo per le inserzioni già in fase di pubblicazione, per le quali l’utente dovrà procedere ad un avviso di rettifica inserendo una nuova inserzione.
Per poter annullare un'inserzione già sottoposta a verifica è comunque necessario richiedere l'inserzione in modifica.
L'annullamento comporta il rimborso dell'importo eventualmente pagato (che non può essere imputato su un'altra inserzione).

torna su