Si ricorda che dal 1° gennaio 2024 hanno acquisito efficacia le disposizioni del nuovo Codice dei contratti pubblici (D.lgs. n.36/2023) in tema di pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara.
Pertanto, da quella data la pubblicità di tali atti è garantita dalla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP), nei termini e secondo le modalità riportate nelle Delibere n. 263 del 20.06.23 e n. 582 del 13.12.2023, adottate dall’ANAC in attuazione dell’art. 27 del nuovo Codice, nonché nella Comunicazione del Presidente ANAC del 10.01.2024, la quale - nel fornire le opportune indicazioni operative per l’assolvimento degli obblighi di pubblicità legale in ambito nazionale - precisa che la nuova disciplina si applica a tutte le gare il cui avvio non si è perfezionato entro il 31 dicembre 2023.

Guida all'uso - Scheda tecnica del servizio

Modalità di pagamento

Le inserzioni dovranno essere pagate anticipatamente secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito,
  • bonifico bancario,
  • conto corrente postale.

Pagamento con carta di credito Nel caso in cui il cliente opti per la modalità di pagamento online con Carta di credito, l’utente verrà trasferito sul sito del partner bancario dell’Istituto (Banca Nazionale del Lavoro) per eseguire l’operazione di pagamento. L’Istituto non verrà a conoscenza del numero di Carta di credito dell’utente ma solo dell’esito della transazione di pagamento.

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Pagamento con bonifico bancario Nel caso in cui il cliente opti per la modalità di pagamento mediante bonifico bancario, sarà necessario:

  • Versare l’importo dovuto mediante bonifico sul conto corrente bancario intestato a “Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.” presso BANCA DEL FUCINO S.P.A AG. ROMA PARIOLI, Piazza Santiago del Cile, 10/15 00197 ROMA , IBAN: IT61X0312403272000010240651, indicando obbligatoriamente nella causale il numero di inserzione.
  • Comunicare nell'apposito form gli estremi dell’avvenuto pagamento, indicando l'IBAN ordinante (Coordinate bancarie del conto dal quale è stato eseguito il pagamento) e il codice identificativo assegnato al bonifico dalla banca ordinante in forma di CRO (Codice Riferimento Operazione) o o di TRN (Transaction Reference Number).
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Pagamento con conto corrente postale Nel caso in cui il cliente opti per la modalità di pagamento con conto corrente postale, sarà necessario:

  • Versare l’importo dovuto sul conto corrente postale n° 16715047 intestato a “Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato”, indicando obbligatoriamente nella causale il numero di inserzione.
  • Comunicare nell'apposito form gli estremi dell’avvenuto pagamento. I dati necessari sono visibili sulla stampigliatura emessa dalle Poste sul bollettino di conto corrente.
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Fatturazione Pubblica Amministrazione

Si fa presente che, in applicazione della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 art. 1 c. 209 e del Decreto 3 aprile 2013, n. 55 art. 1 commi 1 e 2, le amministrazioni pubbliche sono soggette alla fatturazione in forma elettronica e pertanto non possono più procedere al pagamento anticipato.

Ai sensi dell’art. 1 comma 629 della legge n.190 del 23.12.2014 e del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 23.01.2015 in materia di split payment, nonché del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze n. 55 del 03.04.2013 in materia di fatturazione elettronica, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a indicare nella richiesta di pubblicazione:

  • Il Codice Univoco dell'Ufficio destinatario di Fatturazione Elettronica (IPA);
  • l’eventuale CIG o CUP da riportare in fattura;
  • l’assoggettabilità o meno dell’amministrazione ordinante al regime di split payment.

Si ricorda inoltre che eventuali informazioni aggiuntive da inserire nella fattura elettronica saranno riportate solo ed esclusivamente nella sezione "DatiBeniServizi" - "DettaglioLinee" - "Descrizione" della rappresentazione XML della fattura; non sarà possibile accettare ulteriori richieste di personalizzazione della fattura.

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